Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Nuove pinze flottanti Brembo

PINZA FLOTTANTE POSTERIORE BREMBO PF 2X28
Brembo amplia la sua gamma presentando la nuova pinza flottante posteriore PF 2×28, adottata sul nuovo GS 1200, l’ultima forma dell’enduro in casa BMW. Sebbene sia stata ideata appositamente per questo modello, la nuova pinza riprende una tecnica sperimentata con successo sulle recenti moto off road, vale a dire l’adozione di pistoni di diametro contenuto, che agiscono su pastiglie di superficie elevata. Grazie all’applicazione di questo nuovo concetto, la pinza ottenuta è compatta, anche se equipaggiata con pastiglie fra le più grandi del mercato, per un freno posteriore.
Image may be NSFW.
Clik here to view.

Inoltre, indipendentemente dalle dimensioni, queste pastiglie possono essere facilmente sostituite senza smontare la nuova pinza. Tra i vantaggi portati dalla PF 2×28 vi sono poi una percorrenza chilometrica maggiore e il contenimento delle temperature di funzionamento dell’impianto frenante.

PINZA FLOTTANTE POSTERIORE BREMBO PFC 36 CON PARKING BRAKE
Fa la sua apparizione sul freno posteriore di CAN-AM Spyder la prima pinza flottante PFC 36 Brembo con funzione di parking brake a recupero automatico della corsa della leva di azionamento. Questa nuova pinza nasce dall’esperienza pluriennale di Brembo nel campo degli impianti frenanti e s’ispira a un concetto derivato dalle applicazioni automotive.

La pinza posteriore flottante PFC 36 è stata studiata per consentire una corsa leva del freno di stazionamento costante, senza la necessità di regolazione per compensare il consumo delle pastiglie. L’azionamento della nuova pinza flottante è duplice: idraulico per il freno di servizio e meccanico per il freno di stazionamento.

L'articolo Nuove pinze flottanti Brembo sembra essere il primo su MEGAMODO - Magazine Online.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Trending Articles